sabato 2 ottobre 2010

Segnavia: paline indicative
Tempo di Percorrenza: 1h,30
Cartografia: IGC - Alpi marittime e Liguri N.8

Dall'uscita autostradale di Ceva si raggiunge Garessio. Al termine del centro abitato si prende la strada a destra che in circa 12 km porta alla Colla di Casotto (L'itinerario inizia dalla parte opposta degli Impianti sciistici di Garessio 2000).
Puoi visualizzare l'accesso stradale utilizzando Google Maps sulla barra laterale

Alla Colla di Casotto (1381 m), dalla parte opposta degli impianti sciistici di Garessio 2000, si imbocca una carrareccia, inizialmente in buone condizioni, che  passa a fianco di un notevole complesso residenziale.
Questa si sviluppa in leggera salita e si inoltra successivamente in un bel bosco di faggi.

Poco oltre, dopo un tornante ed uno slargo, si incontra un bivio.  Si segue la strada  che va a sinistra in leggera salita, e con vari tornanti ed un diagonale, raggiunge la base delle Rocce del Rascazzo.
Si continua poi sul versante meridionale del Mindino, tra zone prative  e rododendri sino a pervenire sulla sommità,  dove svetta una grande croce.
Panorama a 360°.
Il ritorno avviene per la stessa via di salita.